Passa ai contenuti principali

Libri. Il cane Billy – Le rondinelle fortunate

Arriva nelle librerie il terzo libro di Gisa Guidoccio. Dopo L'Italiano dice, il dialetto spiega, raccolta di proverbi, storie e cose antiche, e Il Pirata Lord Coraggioun altro libro di fiabe: Il cane Billy - Le rondinelle fortunate, edito da Officine editoriali da Cleto.


Dal sito dell'editore

Il cane Billy – Le rondinelle fortunate. Nuove appassionanti avventure sono lì per essere scoperte con un’esperienza multimediale: cartaceo, e-book in pdf, e (novità) anche in formato audiolibro, tutto insieme. L’esperienza per i bambini non finisce qui, perché all’interno del volume c’è anche un bel disegno da colorare.
Ad un certo punto Billy non si accontentò più di ciò che conosceva, e così, spinto dalla curiosità e dallo spirito d’avventura, volle partire per il mondo. Intanto le rondinelle nacquero e… mamma mia quanti pericoli e quante avventure! Ce la faranno ad arrivare nei Paesi caldi del sud sane e salve?
Il tema delle favole narrate in questo libro sono il viaggio e la scoperta, del mondo, attraverso due esperienze affascinanti e dense di significati. Voi, piccole lettrici e piccoli lettori, sarete accompagnati da Gisa nel mondo di Billy sulla terra, e nel mondo delle rondinelle fortunate, volteggiando nell’aria.
L’esperienza non finirà con la lettura, perché all’interno del libro troverete una sorpresa, che vi renderà protagonisti di questo viaggio fantastico e spettacolare.

 

Una recensione di una lettrice
Oggi ho fatto un viaggio, uno di quelli che non facevo più da tanto tempo. Ho camminato sulla soffice erba primaverile dei campi, ho saltato un rigagnolo per non bagnarmi i piedi, mi sono arrampicata come un muflone su un vecchio sentiero ormai perso, mi sono fermata sulla cima del monte ad osservare il cielo infinito, le piccole nuvole soffici e il volo maestoso degli uccelli. Con un po' di fortuna anche lo scoiattolo si è fatto vedere. Ma tutto questo succede nel dolce silenzio che ci è compagno durante le reali avventure che ci regaleremo presto e in dolce compagnia perché il silenzio è bello quando lo interrompi con una terapeutica risata. 
Grazie per avermi fatto dono di questo biglietto di andata e ritorno.

Commenti