Passa ai contenuti principali

Il pirata Lord Coraggio, secondo libro di Gisa Guidoccio. Un'avventura che vuole sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e di Madre Natura


Da qualche giorno è in libreria la seconda fatica letteraria (dopo L'italiano dice, il dialetto spiega) dell'autrice aiellese Gisa Guidoccio. Congratulazioni da parte della redazione del blog!
Di seguito, la sintesi del racconto "Il pirata Lord Coraggio", un'avventura, spiega Gisa, "che nasce dal cuore e vuole sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e di Madre Natura".

Dal sito dell'Editore Franco Mannarino
In un posto remoto dell'Oceano Atlantico, c'è ancora un'isoletta dalla spiaggia bianca e lucentissima, con una foresta incantata in cui vivono tanti folletti dalla pelle di colori diversi... è l'isola di Anuenue. Ogni elemento della natura viene esaltato nelle sue forme e nei colori, lo scenario surreale e fantastico suscita sentimenti di tranquillità e benessere. Un giorno che il mare è particolarmente in tempesta, una nave di pirati è spinta sull'isola, tutto cambia e per i folletti arrivano giorni di paura. Un grande incantesimo dei folletti e l'aiuto del pirata Lord Coraggio riportano l'isola di Anuenue alla sua funzione: ogni essere umano sulla Terra, pulito nel cuore e nello spirito, può andare in qualsiasi momento a visitarla.

Vai alla Pagina Facebook del libro

Commenti