AMANTEA - In questi giorni, per le strade di Amantea sono stati avvistati registi da tutto il mondo intenti a filmare le tradizioni locali come la festa di Sant'Antonio, i luoghi più belli della città e gli amanteani che hanno voluto far parte del progetto.
Domani alle 20:30 presso la Piazza Calavecchia si presenteranno i film ideati, girati e prodotti ad Amantea in questo laboratorio iniziato il 10 giugno. Dopo l'anteprima mondiale in paese, i film saranno iscritti in diversi festival internazionali.
CINEMAMBULANTE è un progetto multiculturale e multidisciplinare organizzato dall'Associazione La Guarimba in collaborazione con Emergency Italia e la terza edizione si è svolta dal 10 al 21 giugno in quattro province calabresi: Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro e Crotone. In questi giorni in tutta la Regione ci sono state proiezioni di cinema indipendente, murales di Sara Fratini, pranzi sociali e concerti.
L’iniziativa è parte del progetto MigrArti III edizione 2018 finanziato dal MIBACT.
Vedi anche ==> https://aiellocalabro.blogspot.com/2018/06/cinemambulante-ovvero-la-cultura-come.html
Vedi anche ==> https://aiellocalabro.blogspot.com/2018/06/cinemambulante-ovvero-la-cultura-come.html
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.