Passa ai contenuti principali

Farsa de Carnelevaru 2023

 



Il Carnevale, festa goliardica e gioiosa che precede la quaresima per la quale "carnem levare". Anche quest'anno il gruppo farsa ad Aiello Calabro c'è!
Sabato 18 febbraio in piazza Plebiscito si terrá la tradizionale rappresentazione storica di ciò che un tempo veniva portato casa per casa nelle campagne aiellesi.
Il racconto della vita: fidanzamento, matrimonio, nascite e vecchiaia in chiave carnascialesca, ironica a ricordarci che gli imprevisti possono capitare a tutti noi e dunque se ci si presenta la possibilità di godere il giorno buono, è preferibile approfittarne!
Maschere di personaggi antichi che nascondono insospettabili compaesani... non fatevelo raccontare... venite a vederci di persona!!!

Commenti

  1. E' cosa magnifica e valida, culturalmente e socialmente, conservare e rivivere usi e tradizioni, soprattutto quando si tratta di cose valide, che sono la testimonianza della vita di un popolo, come il Carnevale di Aiello. Franco Pedatella

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.