Passa ai contenuti principali

Un atto di generosità di Menotti Mazzuca per l'orologio e le campane di S. Maria. La Comunità aiellese lo ringrazia



Presto l'orologio e le campane della chiesa di S. Maria Maggiore in Aiello Calabro riprenderanno a scandire il tempo della comunità e a richiamare i fedeli alle funzioni religiose della parrocchia. 
Da qualche settimana, la comunità si sta impegnando ad una raccolta di fondi per sostituire sia il grande orologio che l'impianto campanario danneggiati tempo fa da un fulmine. 
E proprio stamane, è giunto un importante contributo da un emigrato illustre di Aiello. Il dottore Menotti Mazzuca (vedi post qui) che vive e lavora in Canada ha infatti inviato al primo cittadino Franco Iacucci la lettera in cui acclude il vaglia di 6 mila dollari canadesi intestato alla parrocchia guidata da padre Jean Paul Mavungu. Ne hanno dato notizia – inviandoci la foto che postiamo – don Mavungu, il sindaco Iacucci ed il presidente della Proloco Marco Cino. Sia il parroco che il sindaco (qui), a nome della Comunità Aiellese ringraziano Mazzuca per il bel gesto di generosità e di grande attaccamento al paese.
Come saprete, però, anche la chiesa parrocchiale di S. Maria ha grande necessità di restauro perché sta cadendo a pezzi. Il parroco si sta molto impegnando a chiedere i finanziamenti per eseguire i lavori. E dunque, aspettiamo che i decisori politici calabresi mettano mano al portafogli.

Per il profilo del dott. Menotti Mazzuca vedi qui:
http://aiellesinelmondo.blogspot.com/2016/04/storie-di-emigrazione-menotti-mazzuca.html

Commenti