Gentile presidente della IV Commissione del Consiglio regionale della Calabria,
stamani, quando abbiamo letto la poesia di Caproni, una delle tracce agli esami di maturità, che parla di ambiente, ci è subito venuto in mente la nostra Valle Oliva che da troppo tempo attende la bonifica.
Oggi è il 21 giugno, primo giorno d’estate. L’analisi del rischio che ha stilato l’Arpacal relativamente all’inquinamento della vallata è dell’ottobre 2016. Da allora, il fiume Oliva ha visto passare un autunno, un inverno e una primavera. Da allora, la Regione Calabria cosa ha fatto? Ha approvato il documento? Ha dato seguito alla bonifica o alla messa in sicurezza?
L’acqua scorre lungo il letto dell’Oliva inesorabilmente. E le risposte alle legittime aspettative delle popolazioni del luogo non arrivano mai…
Saluti e buona estate
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.