Il Comitato per le bonifiche chiede un incontro urgente al sindaco di Praia per " intraprendere un cammino comune"
IL COMITATO PER LE BONIFICHE DEI TERRENI,FIUMI E MARI DELLA CALABRIA CHIEDE AL SINDACO DI PRAIA UN INCONTRO URGENTE SUL TEMA DELLE BONIFICHE E DELLA SALUTE
Al Signor Sindaco di Praia a Mare
Dott. Antonio Praticò
Sign. Sindaco abbiamo apprezzato la sua presenza nel Palaconad al termine della nostra manifestazione, così come ci ha rassicurato la sua delibera di giunta con incarico ad un legale perché gli interessi della comunità vengano tutelati, cosa che ci dà speranza perché si possa aprire un confronto sulla grave situazione esistente all’interno dei terreni della Marlane. Pensiamo che a proposito si debba fare un’azione comune per giungere allo scopo che ci siamo prefissati come Comitato tenendo fuori la politica urlata e di parte. Pensiamo di aver dimostrato come la nostra manifestazione abbia avuto solo lo scopo di richiamare l’attenzione sul grave problema delle mancate bonifiche.
Per tutto questo chiediamo un incontro urgente per confrontarci su idee e proposte e sulla possibilità di intraprendere un cammino comune convocando un consiglio comunale ad hoc nel quale l’Amministrazione Comunale tutta si possa esprimere:
- nel chiedere istituzionalmente alle autorità preposte a vario titolo (Commissario Emergenza Rifiuti, Assessorato all’Ambiente Regione e Provincia, magistratura) la bonifica dei terreni;
- All’Asl un indagine epidemiologica sugli abitanti di Praia;
- La richiesta alla Regione Calabria l’Istituzione del registro dei tumori;
- Trasformare l’ospedale di Praia in centro oncologico.
In attesa di un positivo riscontro
Per IL COMITATO PER LA BONIFICA DEI TERRENI, FIUMI E MARI DELLA CALABRIA
Il Presidente
Luigi Pacchiano
Praia a Mare 7 Dicembre 2012
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.