Riceviamo e sostituiamo la precedente nota con la seguente del 30 luglio c.a.
È
iniziato il conto alla rovescia per l’ottava edizione della Grotta dei
Desideri, l’evento di arte, moda e cultura che si svolge ogni anno ad Amantea,
sul litorale tirrenico cosentino. Due le serate in programma: la prima il
prossimo 2 agosto presso l’incantevole piazzetta Calavecchia con inizio alle
ore 21; la seconda sabato 4 agosto sempre alle ore 21 presso il suggestivo
Parco della Grotta.
Tanti
gli ospiti che animeranno entrambe le serata. Il 2 agosto, in occasione
dell’Anteprima, alla presentazione del libro di Katia Stancato “Oltre la siepe – Racconti della Calabria in
opera” seguirà la sfilata del brand calabrese Cangiari, che per la prima volta
approda nel comune tirrenico. Cangiari è il marchio etico e sociale nato dalla mission di responsabilità
sociale del Consorzio Sociale GOEL. Questa felice sinergia è stata resa
possibile grazie all’interessamento della presidente della locale sezione della
Fidapa (Federazione donne arti professioni e affari) Franca Dora Mannarino che
parteciperà all’incontro.
Più
articolato il programma del galà previsto per sabato sera. Sarà presente,
infatti, la giornalista Candida Morvillo: editorialista del gruppo RCS ed ex direttore di Novella
2000. La Morvillo Ha pubblicato anche il saggio “La Repubblica delle veline, vita vezzi e vizi delle ragazze della tivvù
dagli anni cinquanta ai giorni nostri” ed ha vinto il premio “Ischia
Internazionale di Giornalismo Angelo Rizzoli” come miglior giornalista under 35
per la carta stampata e le agenzie. Candida Morvillo verrà insignita del premio
National Press.
Non poteva mancare inoltre
una delle attrici più amate del piccolo schermo: Marianna De Micheli,
affascinante protagonista della soap Centovetrine dove interpreta il ruolo di
Carol Grimani. La De Micheli, che riceverà il premio Moda e Tv, ha alle spalle
una lunga carriera di attrice teatrale e grazie al ruolo interpretato in
Centovetrine ha
vinto la Telegrolla d'Oro come
miglior attrice di soap opera, diventando uno dei personaggi più amati della
serie.
Completano
il mosaico Gioman e Killakat, il duo reggae nato e cresciuto in Calabria che
affascina e conquista. Le musiche di Gioman e Killakat sono state scelte come
colonna sonora per il nuovo spot di promozione turistica della Regione
Calabria. A Gioman e Killakat è stato attribuito il premio Media Event.
Saranno
presenti all’evento prestigiose firme della televisione e della carta stampata.
Nove
gli stilisti che si contenderanno la vittoria finale del concorso: Anna
Calviello (Puglia), Fabrizia Aloisio (Puglia), Teresa Farese (Basilicata),
Martina Palermiti (Calabria), Annarita Mattei (Campania), Vincenzo Pisciotta e
Emanuele Bilancia (Campania), Salvatore Macrì (Calabria), Pietro Monterosso (Toscana)
e Antonella Cuppari (Calabria). Parteciperanno anche alcune griffe nazionali
come Callucia, Azzurra Di Lorenzo, Angolo della Sposa e Visionottica Muto.
UFFICIO STAMPA
Dott.ssa
Maria Francesca Calvano
3495019166
EMMEDIA
– Editoria Marketing Comunicazione – www.emmediaonline.com
– emmediaonline@gmail.com
AGGIORNAMENTO
COMUNICATO STAMPA DEL 6 AGOSTO 2012
AGGIORNAMENTO
COMUNICATO STAMPA DEL 6 AGOSTO 2012
Grotta dei Desideri:
edizione da ricordare
AMANTEA (CS), 06
ago 2012 - Non una semplice sfilata di moda ma un progetto culturale integrato
che attraverso la magia dell’arte sartoriale valorizza storie e personaggi. La
Grotta dei desideri conferma tutto il proprio fascino e consegna agli annali
un’edizione da ricordare non soltanto per la bravura degli stilisti in
concorso, ma per i tanti ospiti che hanno caratterizzato il gran galà che si è
tenuto sabato scorso: da Candida Morvillo, editorialista del Corriere della
Sera, a Marianna De Micheli, interprete del ruolo di Carol Grimani nella
fiction Centovetrine, dai ballerini del Chiambretti Night al duo reggae Gioman
e Killakat.
Una serata di eleganza e buon gusto che ha avuto inizio con le note
sublimi di Antonio Vivaldi, interpretate dal trio d’archi dell’orchestra del
Conservatorio di Cosenza composto da Aida Matera, Chiara Maiorano e Francesca
Santoro che ha letteralmente appassionato il pubblico presente.
Con dinamismo e professionalità i tre conduttori della serata, i
giornalisti Maria Francesca Calvano ed Ernesto Pastore e la show-girl Mary
Carbone, hanno aperto lo spazio sfilate, con le collezioni presentate in
anteprima dall’Angolo della Sposa e da Vision Ottica Muto: magia e freschezza
per l’estate che è oramai entrata nel pieno del proprio vigore.
Le parole si sono trasformate in storia durante la consegna del premio
National press a Candida Morvillo: la giovane ma esperta giornalista del
Corriere della Sera ha ribadito l’importanza della moda nell’ambito del sistema
economico italiano, auspicando che i nuovi stilisti vengano supportati nel
proprio percorso di crescita e di formazione. Ed è proprio questo l’obiettivo
dell’evento che ha permesso ad Antonella Cuppari, stilista prima classificata,
di ottenere una borsa di studio in denaro e di prendere parte ad uno shooting
fotografico che verrà prodotto nel prossimo mese di settembre, così come
decretato dalla giuria presieduta da Nino Masso, modellista della maison Fendi.
Lo stesso onore spetterà alla stilista seconda classificata: Annarita Mattei
che si è aggiudicata anche il premio speciale Fidapa (Federazione donne arti
professioni affari).
Completano il quadro dei partecipanti Anna Calviello, Fabrizia
Aloisio, Teresa Farese, Martina Palermiti, Vincenzo Pisciotta e Emanuele
Bilancia, Salvatore Macrì e Pietro Monterosso che ha vinto il premio “Giovane
designer” assegnato dalla Camera regionale della moda presieduta da Giuseppe
Fata.
La star più attesa senza ombra di dubbio Marianna De Micheli, alla
quale è stato conferito il premio Moda e Tv. L’attrice di Centovetrine ha
conquistato i presenti per bellezza, fascino ed eleganza. L’elenco dei
riconoscimenti assegnati si allunga con l’attribuzione del premio Media event a
Gioman e Killakat originari di Amantea autori della colonna sonora del nuovo
spot di promozione turistica della Regione Calabria. Suggestive ed eleganti,
infine, le collezioni proposte da due astri nascenti della moda: Callucia ed
Azzurra Di Lorenzo, che negli anni scorsi hanno partecipato alla Grotta dei
desideri ed a distanza di qualche tempo hanno aperto un proprio atelier.
La comunicazione dell’evento è stata affidata allo studio Emmedia che
ha gestito l’ufficio stampa ed ha curato la direzione artistica della
manifestazione. I numeri nella cronologia dell’evento sono estremamente
positivi: oltre 100 comunicati trasmessi alla stampa nazionale ed
internazionale, più di 400 articoli pubblicati, 72 spazi web dedicati
all’interno di altrettanti siti internet, 42 ore di registrazione televisiva,
21 ore di messa in onda, 71 stilisti partecipanti, 260 abiti presentati e 70
modelle utilizzate. Il blog ufficiale dell’evento è
lagrottadeidesideri.wordpress.com. La parte gestionale si completa con
l’apporto dell’agenzia di moda Agc Agency e con la produzione esecutiva di
Giuseppe Catalano. L’intera manifestazione sarà mandata in onda nel prossimo
mese di settembre su Esperia TV canale 214.
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.