L'architettura rinascimentale in Calabria. Le ricerche della prof.ssa F. Paolino sui palazzi di Belcastro, Aieta, Fiumefreddo e Aiello Calabro
L'architettura rinascimentale in Calabria. Il centro internazionale Scrittori della Calabria ha promosso un interessante conversazione di architettura con la prof.ssa Francesca Paolino.
"... La tradizione degli studi sull’arte rinascimentale in Calabria parte, seppur in maniera embrionale e giusto accennata nei suoi scritti, da Alfonso Frangipane, punto di riferimento e di partenza delle ricerche della prof.ssa Paolino in materia, divenute sempre più approfondite soprattutto riguardo ai palazzi rinascimentali in località come Belcastro, Aieta, Fiumefreddo e Aiello Calabro."
CONTINUA A LEGGERE QUI
Published with Blogger-droid v2.0.2
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.