LAGO - Alla chiamata referendaria del 12 e 13 giugno scorso, la cittadina tirrenica, con una affluenza del 55,9%, si piazza in buona posizione tra i comuni della prov. di Cosenza. Per tutti i 4 quesiti, a votare sono stati 1341 elettori su 2395 aventi diritto. I Sì si sono attestati ad una percentuale tra il 95 e 98%.
«Hanno vinto i cittadini e le generazioni future». Scrivono con soddisfazione in un breve comunicato Ottorino Mazzotta ed Ezio Ombres, animatori del comitato. «Si sono visti tanti cittadini – aggiungono - recarsi spontaneamente alle urne per esprimere il loro voto. Un voto libero e sentito. Con questo risultato il pericolo del nucleare e della privatizzazione è stato scongiurato».
Il risultato di Lago si deve anche alle iniziative informative che hanno preceduto le consultazioni, promosse dal comitato locale, in collaborazione con il Pd locale.
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.