Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.
Oramai, i sacramenti stanno diventando occasione per andare al ristorante, invitare gli amici, i parenti ecc. E' una moda. Una volta, la festa si faceva in casa. E' vero che non c'erano tante possibilità, direte voi.. e così ora che si può, si fa. E va bene.
RispondiEliminaVorrei fare una proposta però, in direzione di un maggior coinvolgimento dei ragazzi, per fare sentire loro il valore dei sacramenti e nella fattispecie della prima comunione. L'anno prossimo, sperando che la casa canonica sarà terminata, perché non fare una festa in comunione con tutti i ragazzi proprio tutti insieme nei locali della parrocchia? Più comunione di così! Eviteremo di fare sembrare sposalizi delle prime comunioni, e aiuteremmo i ragazzi a capire meglio quali sono i valori della vita. Che ne pensate? E' una proposta fuori luogo?