
Proprio in occasione di questa importante ricorrenza per la frazione di Lago, si è tenuta una cerimonia commemorativa officiata dal parroco don Alfonso Patrone, che ha coinvolto tutti i residenti.
«Questa chiesa – ha riferito Ottorino Mazzotta componente del gruppo dei devoti a San Francesco – è segno di una fede che non si estranea dalla storia, ma che incide nella storia della contrada: diventa seme fruttuoso nella vita delle persone, delle famiglie, della comunità. I cento anni della storia della chiesa – ha aggiunto - sono, quindi, anche i cento anni della storia della nostra contrada. Nella piccola chiesetta, vita umana e vita religiosa si sono incontrate, cultura e spiritualità si sono arricchite, la fede è stata una componente fondamentale della gente di questa contrada. Festeggiare i cento anni di questa chiesa – ha concluso Mazzotta - significa ricordare che essa è casa di preghiera, e di amore fraterno».Nel corso della cerimonia, è stata pure riconsegnata alla comunità la statua del santo di Assisi, anch’essa centenaria, restaurata grazie al finanziamento di Sonnino Bruni, «a cui va il ringraziamento del gruppo San Francesco d’Assisi e di tutta la contrada di Vasci».
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.