Parco archeologico di Cozzo Piano Grande di Serra D'Aiello (Cs). Domenica 30 agosto taglio del nastro
SERRA D’AIELLO – Secondo taglio di nastro per la piccola cittadina di Serra D’Aiello. Dopo l’apertura di una nuova ala dell’Antiquarium lo scorso 25 luglio, domenica 30 agosto toccherà al Parco archeologico di Cozzo Piano Grande.
Alla cerimonia – inizio previsto per le 18 – partecipano Rossella Agostino, già ispettore di zona della Soprintendenza all’epoca dell’avvio dei lavori del parco; Gregorio Aversa, attuale funzionario di zona della Soprintendenza; l’archeologo di Temesa Fabrizio Mollo, il presidente di Alybas, Francesco Froio; ed il sindaco Antonio Cuglietta.
Il Blog di Aiello Calabro e… dintorni ha già visitato il parco in anteprima e presto vi proporrà in esclusiva qualche scatto dell'area.
Il percorso all’interno della zona archeologica prevede la visita della Casa del Bronzetto (IV sec. a.C.); i ruderi bizantini; e alcune tombe a grotticelle (XVIII – XIV secolo a.C.).
Gli orari di visita (solo sabato e domenica) partono da 3 ore prima del tramonto al tramonto.
Per info: Gruppo Archeologico Alybas 320.8462040 – 340.5571965
Vai al Gruppo Facebook "Gli Amici di Temesa" e all'evento associato
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.