Passa ai contenuti principali

Alleanza di Progresso interroga il sindaco Perri sulla situazione idrica cittadina

AIELLO CALABRO – L’Opposizione consiliare, rappresentata da Alleanza di Progresso per Aiello, vuole vederci chiaro sulla situazione idrica della cittadina.
«Com’è noto, qualche settimana fa – si legge in una interrogazione a risposta scritta rivolta al sindaco Perri -, un incendio divampato nella frazione di Bocca Ceraso ha causato un’interruzione delle rete idrica, lasciando l’intera zona senza acqua. Pare, anche da quanto è stato documentato dalla stampa (vedasi nostro articolo del 9 settembre scorso, pag. 34, nda), che tale disservizio è da imputare al fatto che i tubi dell’acquedotto della località sopraccitata sono stati lasciati scoperti, cosa che è avvenuta anche in località Casellone».
«Problemi alla rete – è scritto ancora nel documento di AdP - sono lamentati anche dai cittadini residenti alle contrade Coschi, Casaline e Stragolera. Tali problemi si registrano da diverso tempo».
Dall’Amministrazione in carica, i consiglieri di minoranza vogliono avere risposte certe. In particolare chiedono: «il motivo per cui le tubazioni di alcuni acquedotti sono state lasciate scoperte e chi dovrà provvedere al pagamento dei lavori necessari per la sistemazione delle rete in località Bocca Ceraso; a cosa è dovuto il disagio che si registra in località Coschi-Casaline e Stragolera e perché non si interviene a riguardo; perché il nuovo acquedotto che è stato costruito per far fronte al problema acqua nelle località sopra citate non viene allacciato alla rete».

Commenti

Fai una donazione con Paypal

Fai una donazione con Paypal
Oppure tramite Postepay – IBAN: IT79P3608105138228315028324