Aiello Calabro. Online da oggi il sito web ufficiale del comune

AIELLO CALABRO – È online, finalmente, anche se solo in via sperimentale (per tutto il mese di dicembre), il sito web ufficiale del Comune di Aiello Calabro (http://www.comune.aiellocalabro.cs.it/). Dopo numerose sollecitazioni, dunque, esordisce nella Rete lo spazio virtuale ufficiale del comune tirrenico.
«Care concittadine, cari concittadini, gentili visitatrici e visitatori del sito istituzionale del Comune di Aiello Calabro – scrive il sindaco Iacucci nel messaggio di benvenuto -, questa nuova piattaforma vuole essere, innanzitutto, uno strumento di conoscenza e di informazione a completa vostra disposizione. Una sorta di "porta d'ingresso" ai servizi dell'amministrazione, aperta a qualsiasi ora ed accessibile da qualsiasi luogo, nel quale riconoscere un punto di contatto unificato. Un'occasione per gli operatori economici, le imprese e le associazioni, locali e non, che possono accedere, attraverso una specifica password, ad una sezione a loro dedicata».
«È anche – prosegue Iacucci - uno sportello virtuale, un punto di accoglienza e di accesso per un bacino di utenza potenzialmente ed auspicabilmente molto più esteso e diversificato di quello di uno sportello tradizionale. In questo senso, consentirà a tutti gli aiellesi sparsi in Italia e nel mondo di conoscere in tempo reale la vita del proprio comune di origine, di seguire i dibattiti del consiglio comunale, di essere informati sulle iniziative che vengono, di volta in volta, promosse ed organizzate».
«Crediamo che questa iniziativa – conclude il primo cittadino -, di cui si avvertiva molto la mancanza soprattutto tra i giovani del nostro comune, contribuirà ad arricchire la conoscenza e la trasparenza, agevolando e sostenendo quel rapporto simbiotico necessario ed insostituibile per qualsiasi amministrazione che voglia veramente stabilire un dialogo continuo, proficuo ed aperto ad ogni contributo e sollecitazione da parte dei propri concittadini».
Il sito, che abbiamo visitato appena online, si compone di diversi settori (organigramma, atti e servizi, modulistica, Albo Pretorio e Comunicati Stampa), che man mano saranno riempiti di contenuti; di una sezione dedicata alle informazioni storiche e turistiche sulla cittadina, sui servizi, gli enti e le associazioni. Spazio interattivo pure per la web community, che comprende un Forum, lo spazio newsletter, photogallery, Personaggi e Racconti.

LINK sull'argomento

Commenti