Passa ai contenuti principali

Lago, le attività del Servizio Civile


I ragazzi del Servizio Civile assieme agli Amministratori di Lago
Dal Comune di Lago, riceviamo e postiamo

4 SERVIZI CIVILI IN MENO DI 4 ANNI.
A Lago la nuova compagine amministrativa, negli ultimi tre anni sta lavorando instancabilmente per restituire all’intera comunità le chiavi di un paese sano, pulito, efficiente e bello. In particolare, ha focalizzato la sua attenzione sulla progettazione del Servizio Civile Nazionale, ottenendo quattro su quattro esiti positivi.
"Impariamo a conoscere il nostro territorio" è stato il secondo progetto di servizio civile effettuato che ha rappresentato una svolta nella storia del Comune di Lago, da sempre attento e rispettoso della sua buona terra, con protagonisti sei giovani volontari: Luca, Paolo, Mattia S., Mattia P., Giorgio e Luigi, i quali con coscienza e sacrificio hanno accudito il loro paese in maniera ineccepibile, sensibilizzando alla tutela e salvaguardia del territorio. 
Il lavoro di squadra, l’organizzazione, l’entusiasmo che sono emersi da parte di tutti i ragazzi durante il lavoro quotidiano, rispecchiano perfettamente lo spirito con il quale ognuno di loro ha sposato questo progetto promosso dall’Ente. 
“L’Amministrazione Scanga - evidenzia il Consigliere alle Politiche Sociali e Giovanili Annalisa Iuliano - è fiera dei risultati raggiunti in ambito socio-ambientale. Una gratificazione personale e politica, per il conseguimento di ben 4 Servizi Civili (in totale sono stati coinvolti 24 ragazzi) in 3 anni e mezzo di mandato elettorale. Questo risultato ha influito - continua la consigliera comunale -, non solo all’espletamento dei servizi dedicati agli anziani e all’ambiente, ma ha inciso anche sul tessuto economico sociale della nostra comunità. Infatti la somma totale ricevuta al netto per questi 24 giovani volontari è pari a circa 125.000 euro".



Commenti