Passa ai contenuti principali

Salone del gusto "Terra Madre" di Torino. Premio della trasmissione radiofonica Decanter di Radio 2 al Pomodoro di Belmonte Calabro



Per riascoltare la trasmissione qui ==> AUDIO (si parla del pomodoro più o meno a partire dalla posizione che indica la freccia)


Premio al pomodoro di Belmonte da parte della trasmissione Decanter. La "bistecca" vegetale, cotta su una piastra di sale, ha fatto andare in visibilio i conduttori della trasmissione di Radio 2. "Il prodotto più intelligente che ci sia. Meno caro che ci sia". Così è stata definita la famosa bacca delle terre belmontesi.
I nostri complimenti a Mario Arlìa che a Torino ha portato non solo il pomodoro di Belmonte, ma anche il Gammune e naturalmente l'ultima invenzione: i "Tops di Belmonte", ovvero i cornetti che abbiamo assaggiato in occasione del Festival della Dieta Mediterranea tenutasi ad Aiello Calabro ultimamente, fatti con cialda salata, una fetta di gammune, pezzetti di pomodoro, 'nduja di suino nero e marmellata di pomodoro. Una delizia!

Commenti

  1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212792529269068&id=1263166855

    RispondiElimina
  2. Gruppo Attivo Belmonte - Home https://m.facebook.com/Gruppo-Attivo-Belmonte-120716871329961/

    RispondiElimina
  3. https://m.facebook.com/Gruppo-Attivo-Belmonte-120716871329961/

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.