Passa ai contenuti principali

Aiello Calabro, concluso il raduno delle Proloco di domenica 16 settembre - Il racconto fotografico


Raduno Proloco - Aiello Calabro 16 settembre 2018




Raduno Provinciale Proloco
Aiello Calabro 16 settembre 2018
(Fonte Il Quotidiano del Sud del 23 settembre 2018, pag. 15)

AIELLO CALABRO, CS – Concluso il raduno delle Proloco della provincia di Cosenza, si tirano le somme dell'evento. Marco Cino, presidente dell'associazione turistica del paese tirrenico, è soddisfatto della buona riuscita dell'evento e dell'accoglienza manifestata dalla comunità aiellese.
“E' stata una giornata – ha commentato - all'insegna della serenità, dello stare insieme. È stato uno scambio di culture e tradizioni. Un incontro con altre comunità calabresi (erano presenti proloco anche di altre province, ndc), realizzato grazie ai volontari di tutte le proloco presenti”.
Iniziata con la S. Messa in S. Maria Maggiore officiata dal parroco Jean Paul Mavungu, la festa è proseguita nella bella e storica piazza Plebiscito con l'apertura ufficiale degli stand espositivi e con degustazioni di prodotti tipici.
Al taglio del nastro tricolore c'erano, oltre che il presidente Cino, il presidenti Unpli Cosenza, Antonello Grosso La Valle, il presidente Unpli regionale, Filippo Capellupo, il sindaco Franco Iacucci, e diversi altri sindaci del circondario, esponenti delle proloco partecipanti, l'assessore regionale al lavoro e walfare Angela Robbe e anche l'on. Mario Tassone. Nei vari momenti di approfondimento spalmati nell'arco della giornata di festa, e condotti da Fabrizia Arcuri, neo portavoce dell'Unpli regionale, si è parlato del ruolo delle proloco e del lavoro che svolgono per il rilancio turistico e culturale dei territori.
Per l'occasione di questo raduno, apertura straordinaria di parte del palazzo Cybo Malaspina, tra i palazzi più importanti dellla cittadina per bellezza architettonica ed eleganza.
Chiusura della festa affidata alla musica popolare di Brunella Gatto, ambasciatrice Unpli, e al Gruppo Folcloristico di Verbicaro.

Commenti