
AIELLO CALABRO - L'Istituto Comprensivo di Campora-Aiello aderisce al progetto di riscrittura su Twitter in 140 caratteri del libro "Le Terre di Temesa" di Armando Orlando. La presentazione del progetto è avvenuta nei giorni scorsi nei plessi di Cleto, Aiello (a Campora l'appuntamento è per domani, sabato 21 ottobre). Agli incontri con studenti e docenti hanno partecipato l'autore ed il blogger Francesco Marano il quale ha illustrato la procedura di inserimento su twitter dopo una breve introduzione sul corretto utilizzo dei social. Orlando, invece, ha parlato del suo libro e della storia di Temesa, l'antica città cantata da Omero che sorgeva proprio in questi luoghi. Ogni alunno ha avuto una copia del volume che leggeranno e che riscriveranno in vari tweet, poi postati dai docenti sul profilo di
LibriAMOci.
Un'operazione per contribuire, anche, alla promozione turistica del territorio e della sua importante storia. Il progetto si concluderà prima delle vacanze natalizie.
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.