Passa ai contenuti principali

Teatro. Successo per "Tutto in punto", replica ad Amantea anche a dicembre

AMANTEA – Ha registrato il “tutto esaurito” il piccolo e bohemien TeatroCastro di Amantea per lo spettacolo “Tutto in un punto” andato in scena nei giorni scorsi. Tant'è che la compagnia teatrale ha deciso di fare una replica anche nel prossimo mese di dicembre.
“La Buffa” ha portato così in scena, anche nella propria città, lo spettacolo teatrale che ha fatto il suo debutto il 27 ottobre scorso al Teatro Acquario di Cosenza. Nel buio della sala un colpo di pistola fa partire l'origine dell'universo. I movimenti degli astri e le galassie si espandono come la farina di una massaia sul piano di lavoro. Gli autori e attori Loredana Ponti e Virginio Gallo hanno abituato il loro pubblico da sempre alla sperimentazione, fatta di studi, sacrifici ma soprattutto grande passione che traspare anche quando mimano di essere in bilico attorno a un buco nero.
Il nuovo lavoro è liberamente tratto dall'omonimo racconto de " Le Cosmicomiche" di Italo Calvino che immagina la creazione non divina dell'universo.

Commenti