La Commissione Parlamentare sul ciclo dei rifiuti ad Amantea per commemorare il Capitano Natale De Grazia

AMANTEA - Si terrà martedì 6 settembre alle ore 15.30 sul lungomare di Amantea la Commemorazione di Natale De Grazia da parte della Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti. La commissione – guidata dal presidente Alessandro Bratti – sarà in Calabria per delle audizioni a Gioia Tauro e nel passaggio da Amantea si fermerà sul lungomare che porta il nome di Natale De Grazia, per deporre una corona di fiori e ricordare il valoroso servitore dello stato che si è distinto per acume investigativo e valore nelle famose inchieste sul traffico e smaltimento illecito di rifiuti in mare.
Il 24 ottobre 2009, la commissione prefettizia che allora governava la città, accogliendo la richiesta del comitato Natale De Grazia, intitolava ufficialmente il lungomare di Amantea al valoroso capitano e in quella data installava una targa alla memoria durante le cerimonie di apertura della grande manifestazione contro i veleni ed il traffico di rifiuti che si è tenuta ad Amantea.
Alla cerimonia saranno presenti oltre ai componenti della Commissione, istituzioni civili e militari tra cui i vertici della Capitaneria di porto nella quale De Grazia prestava servizio con il grado di capitano di fregata.
Il comitato civico Natale De Grazia invita la cittadinanza a partecipare.


Amantea, 04 sett. 2016
Il comitato civico Natale De Grazia

Commenti