Passa ai contenuti principali

Inizio mandato per l'Aiellese Danilo Amendola, rappresentante dei dottorandi di ingegneria alla Sapienza. Gli auguri di ADI Roma


ADI Roma fa i migliori auguri di inizio mandato a Danilo Amendola il nostro nuovo rappresentante dei dottorandi in Consiglio di Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica alla Sapienza, eletto alle scorse elezioni della rappresentanza studentesca, all’interno di un progetto e di una lista che abbiamo condiviso con Link Roma. Siamo fieri del risultato raggiunto e del fatto che da oggi il nostro rappresentante entrerà a far parte della Giunta della Facoltà I3S della Sapienza.
La rappresentanza studentesca assume oggi, in un contesto di scarsità di risorse e di continua contrazione di tutele e prospettive per le componenti più deboli del sistema universitario, una rilevanza più che mai vitale. Questo vale ancor di più per i dottorandi e per i giovani ricercatori: persone i cui percorsi e il cui lavoro è vitale per l’Università, ma che solo a fatica riescono a conquistarsi spazi di rappresentanza per difendere i propri diritti.
A difesa dei nostri diritti non possiamo che contare su noi stessi. E attraverso il nostro voto ci conquistiamo la possibilità di rappresentare e difendere concretamente le nostre idee.
Oggi più che mai dobbiamo essere impegnati e appassionati, perché - parafrasando Brecht - affinché le cose cambino, non aspettiamoci nessuna risposta oltre che la nostra. E questa elezione è un buon punto da cui ripartire.

Commenti