Foto del castello visto dalla montagna - foto dello scattatore #BrunoPino |
L'altro giorno, consultando l'albo pretorio ufficiale del Comune, abbiamo letto del progetto preliminare "Caran il castello di Aiello Calabro nella realtà aumentata" (qui il link http://www.comune.aiellocalabro.cs.it/…/Delibera_di_Giunta_…). Però, dalla narrativa del documento approvato dalla G.M. non si capisce bene quali saranno gli interventi che saranno eseguiti per un importo totale di quasi 500 mila euri. Noi non ne capiamo, ma certamente - se il progetto venisse finanziato - sarà qualcosa di buono.
Intanto, abbiamo fatto qualche ricerca online e qui si parla di 15 progetti di realtà aumentata già realizzati.
Solo una piccola annotazione ci sentiamo di fare. Ma perché non ci si adopera - ma spero che già i decisori politici locali e regionali ci stanno lavorando - per reperire anche i fondi necessari a "conzare" le Chiese aiellesi che sono un po' "sgarrupate"? E dove si conservano preziosi beni storici e culturali della nostra Comunità.
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.