Passa ai contenuti principali

Quei brutti mozziconi di sigarette sulle spiagge

Cari Comuni costieri della Calabria, vengo con questa mia a invitarvi ad una piccola ma significativa azione. A chi non capita di andare in spiaggia e trovarsi lo spazio scelto per piantarvi l'ombrellone invaso da mozziconi di sigarette? A tutti. E a tutti, sono convinto, dia enorme fastidio. Allo scrivente - in qualità di ex fumatore (pentitissimo), macchiatosi per anni di questa abominevole abitudine tamarra di spegnere le sigarette nella sabbia, di cui mi vergogno e faccio pubblica ammenda - fa schifo. Ora, però, mi sento redento (almeno per questo aspetto). Detto quello che ho detto, perché cari comuni - in particolare mi rivolgo al comune di ‪#‎Amantea‬ poiché frequento le sue spiagge libere - non le dotate di posacenere? ... Vi trovate uno sponsor (che si fa pubblicità), mettete un distributore per ogni accesso delle spiagge libere, ed il gioco è fatto. Lo farete?
Qui, al seguente link, l'iniziativa del sindaco di Trepuzzi in provincia di Lecce - http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=28439&id_rub=130

Commenti