Passa ai contenuti principali

Aiello. Corso per cercatori di funghi

AIELLO CALABRO – La Proloco e il gruppo micologico del basso Tirreno cosentino di Amantea organizzano un corso gratuito di formazione che si terrà nella sede dell'associazione turistica dal 22 giugno in poi, per la durata di 21 ore totali, distribuite in sette incontri.
Il corso (max 25 partecipanti) è rivolto a coloro i quali desiderino iniziare a conoscere il mondo dei funghi ed i loro ambienti di crescita o che vogliano approfondire ed accrescere le loro conoscenze micologiche, botaniche ed ecologiche.
Le lezioni saranno tenute da Eugenio Porcella, esperto micologo, dall'agronomo Giovanni Sicoli, e da Francesco Dignitoso, responsabile ASP servizio igiene alimenti e nutrizione del Distretto territoriale di Paola.
Oltre alla parte teorica, sono previste escursioni assistite nei boschi aiellesi, notoriamente ricchi di funghi di ottima qualità, come i porcini di monte Faeto.

L'iniziativa, secondo le intenzioni della proloco guidata da Marco Cino, avrà un seguito il prossimo agosto, con una sagra dedicata al porcino aiellese.

Commenti