#secicredipedala - da Cleto al Paese della Poesia. Un bike tour (poetico) della provincia di Cosenza



#secicredipedala - da Cleto al Paese della Poesia
Un bike tour (poetico) della provincia di Cosenza alla scoperta di paesaggi da favola e luoghi ricchi di storia, di persone che sorridono e ci credono!

A bike tour of the Cosenza's surroundings discovering wonderful landscape and historical places, where people smile and believe it!

La vuelta en bici de la provincia de Cosenza, descubriendo estupendos paisajes y pueblos con una larga historia, donde la gente sonrie y lo cree!

Il tour partirà il 13 giugno da Cleto, unico paese della provincia con due castelli di epoca normanna, e si concluderà dopo circa un mese a Rocca Imperiale, Paese della Poesia, ai confini con la Basilicata che in questi anni si è contraddistinto come meta privilegiata della cultura, raccogliendo tra i suoi vicoli, grazie al concorso «Il Federiciano», le poesie di poeti emergenti e di importanti esponenti del mondo della cultura.
Un ringraziamento a Matteo Celebre per le riprese ed il montaggio, un altro grazie a Gaspare Coscarella per aver curato la grafica ed a Pietro Cantafio per i consigli post produzione.
Le tappe sono già definite, però se vi va di partecipare a questa pedalata collettiva contattatemi e spero riusciremo a vederci e raccontare il vostro pezzo di provincia.
www.secicredipedala.it
seguimi su facebook - twitter - Google+, condividi e partecipa anche tu a questa pedalata virtuale...#secicicredipedala!

Matteo Celebre - riprese e montaggio
Gaspare Coscarella - grafica
Domenico Boi - ideatore




Commenti