Passa ai contenuti principali

Lago. In diretta streaming audio-video le prossime sedute di Consiglio Comunale

LAGO – Le prossime sedute consiliari saranno in diretta streaming audio-video. Ne ha fatto richiesta Giuseppe Cino, per nome e per conto del sito Perlago.It ed il sindaco Cupelli ha autorizzato l’iniziativa web.
Nell’istanza inviata al primo cittadino si fa riferimento alle normative in materia, in particolare al “Codice dell’Amministrazione Digitale”, che offre opportunità di partecipazione democratica e trasparenza. La richiesta di Perlago.it viene supportata inoltre anche dalle decisioni dal Garante della Privacy che si è espresso favorevolmente in ordine alla pubblicazione in streaming dei  consigli comunali.
«Il sottoscritto, o un suo delegato, sempre appartenente al portale – è specificato nella richiesta di autorizzazione di Giuseppe Cino -, si impegna a non disturbare o arrecare pregiudizio durante la ripresa, a non utilizzare le immagini a scopo di lucro, a utilizzare il materiale registrato all’unico scopo per cui la ripresa è stata autorizzata, a non esprimere opinioni o commenti durante le riprese, a non manipolare artificiosamente il contenuto».
«Il nostro obiettivo – si evidenzia nel documento - è favorire la trasparenza del lavoro  dell’Amministrazione e quindi dare la possibilità a tutti i cittadini di poter  seguire in diretta le Assemblee Comunali nel caso questi non possano essere presenti».

Commenti

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.