Viva la Scuola! Buon inizio dall'Amministrazione Comunale

L'amministrazione comunale di Aiello Calabro, in questo inizio di anno scolastico uggioso e piovoso, da ottima vigilia alla stagione autunnale, segnato da disagi legati ai trasporti prontamente risolti per ogni destinazione, vuole augurare a tutti gli alunni, bambini, giovani e ragazzi di ogni ordine e grado, un buon inizio. Per coloro che restano ad Aiello, i piccolissimi della scuola dell'infanzia, i piccoli delle elementari ed i più grandicelli delle medie, estendendo un saluto a chi per la prima volta affronterà le realtà delle scuole superiori e a chi, invece, la conosce già.
Un pensiero, oltre che ai giovani protagonisti, va ai dirigenti, agli insegnanti ed a tutti gli operatori scolastici. E' grazie a loro che una tra le istituzioni più importanti e fondamentali per la società riesce a ben saldarsi sul territorio con solide fondamenta, fatte di sacrifici, passioni, accoglienza e serietà.
"I meccanismi della costituzione democratica sono costruiti per essere adoprati non dal gregge dei sudditi inerti, ma dal popolo dei cittadini responsabili: e trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere" - Piero Calamandrei
Auguri
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale

Commenti