Passa ai contenuti principali

Aiello. Lsu e Lpu in sciopero. Amministrazione comunale solidale con i lavoratori


COMUNICATO STAMPA COMUNE DI AIELLO CALABRO

ANCHE AD AIELLO CALABRO LSU E LPU IN SCIOPERO: AMMINISTRAZIONE COMUNALE SOLIDALE
Aiello Calabro - Viene indicata al 100 % la percentuale di adesione allo sciopero degli Lsu e degli Lpu (lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità) nel comune cosentino. Un segnale forte, quindi, per chiedere stabilizzazione nonché l'invio a Governo Nazionale e Regione di una manifestazione di malcontento, sollecitando un tavolo nazionale al ministero del Welfare con parti sociali ed istituzioni affinché si superi lo stato di precarietà, garantendo il pagamento dei compensi ed il riconoscimento dei contributi previdenziali.
Lo sciopero dei lavoratori LSU-LPU impiegati in vari compiti presso il Comune ha sortito l'effetto sperato: molti servizi sono stati interrotti creando non pochi disagi ai Cittadini.Nonostante ciò l'Amministrazione Comunale esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori in lotta ritenendo più che legitttime le loro rivendicazioni in difesa dei loro diritti.
Il Sindaco Iacucci ribadisce, ancora una volta, che i Lavoratori "Precari LSU-LPU", sono figure professionali a tutti gli effetti, capaci e competenti e sempre più indespensabili per garantire il buo funzionamento della macchina Amministrativa Comunale.

Commenti