Aiello. In arrivo due finanziamenti al comune per il diritto allo studio. Iniziative anche per il reinserimento al lavoro di 36 lavoratori


AIELLO CALABRO – Giunge comunicazione, che leggiamo sul sito web del comune, della concessione di due contributi. Il Comune di Aiello, nell’ambito della legge regionale 27/85 ha ottenuto dalla Provincia di Cosenza due finanziamenti. Il primo di 55 mila euro finalizzato all’acquisto di uno scuolabus; il secondo di 1.900 euro per  “l’integrazione degli alunni disabili attraverso attività laboratoriali”.
Sempre sul sito comunale, leggiamo che l’Ente “sta utilizzando 36 lavoratori grazie ad una convenzione con il Centro per l'Impiego di Paola. I 36 lavoratori svolgeranno attività di tirocinio finalizzato ad una formazione in loco per 6 mesi”.
“Siamo certi che questa collaborazione in tema di politiche attive del lavoro con la Provincia di Cosenza ed il Centro per l'Impiego di Paola – è scritto nella nota - rappresenterà un'esperienza formativa importante per queste professionalità in attesa di essere reinserite in modo stabile nel mondo del lavoro”.

Commenti