Passa ai contenuti principali

Registro Tumori Regione Calabria. Quale è lo stato della sua attuazione?

LINK:
AIRTUM Associazione Italiana Registro Tumori

Commenti

  1. G.C. (https://www.facebook.com/pages/Comitato-civico-Valle-Oliva-Terre-a-perdere/141079368554)
    Quasi un anno fa, il Dr. Stefano Ferretti, Segretario nazionale AIRTUM, mi disse in una mail che " [...]in Calabria esiste un Registro Tumori accreditato che copre attualmente la provincia di Catanzaro. Come in altre Regioni è possibile pensare ad una maggiore copertura del territorio attraverso altri Registri, a partire dalle strutture già accreditate. L'aumento della copertura del territorio nazionale è fra gli obiettivi che il Ministero della Salute ha affidato all'AIRTUM, direttamente attraverso un'apposita convenzione (35% entro il 2011) e attraverso il Piano Oncologico Nazionale (50% entro il 2012).
    Come tutti i nuovi percorsi questo progetto si misura con alcune criticità [...] ".
    Potete contattarlo e farvi spiegare direttamente la situazione all'indirizzo info@registri-tumori.it .

    RispondiElimina
  2. http://aiellocalabro.blogspot.com/2012/02/inquinamento-valle-oliva-le-richieste.html
    Inquinamento Valle Oliva. Le richieste ai comuni dei Comitati civici e della Popolazione locale
    by Bruno Pino Alle ore 15:19

    1. Richiesta immediata agli Enti competenti delle operazioni di bonifica dell’area;
    2. Richiesta valutazione costituzione parte civile nel processo che sarà eventualmente incardinato a seguito della chiusura dell’inchiesta che sta conducendo la Procura di Paola;
    3. Attivazione per il controllo delle acque, dell’aria, dei prodotti agricoli e degli allevamenti ubicati nella vallata;
    4. Richiesta intervento per sollecito alle Autorità Sanitarie regionali, provinciali e locali per la Costituzione del Registro Tumori Provincia di Cosenza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.