Passa ai contenuti principali

Aiello. Finalmente è Banda Larga

AIELLO CALABRO – Finalmente è Banda Larga anche per il piccolo comune di Aiello. È duque disponibile, oramai da qualche giorno, l’attivazione tramite il sito o il servizio clienti di Telecom Italia l'attivazione di “Super Internet”, cioè connessione fino a 10Mbps (Mega bits per secondo in download),  e “Super internet Plus” con connessione fino 20Mbps.
A informarne i navilettori della Rete (così come li chiamiamo da tempo con un neologismo), è il sito web AielloCalabro.Net. «Questa novità - scrivono gli amministratori dello spazio web cittadino - è stata resa possibile grazie alle politiche contro il digital-divide previste dal governo e attuate tramite Infratel Italia, società controllata da Invitalia e soggetto attuatore del Piano nazionale banda larga messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). Finalmente - continua la nota di AC.Net - migliaia di cittadini prima relegati ai margini della rete internet oggi possono accedere a servizi Adsl avanzati (internet tv, streaming video, etc.)».
Soddisfatti per la velocità di download e di upload, molti degli internauti della cittadina che hanno già testato le nuove autostrade del web. 
Tra le altre informazioni, da evidenziare che gli utenti Telecom del piccolo centro tirrenico che avevano attiva una connessione a 800 Kbps (c.d. Mini Adsl), in virtù di un contratto con connessione prevista sino a 7 Mbps, allo stato attuale non sono ancora transitati sul nuovo sistema. Per farlo sarà necessario richiedere l’attivazione dei servizi.

Commenti