Passa ai contenuti principali

Cleto, Ripetizione Elezioni provinciali. Il commento di Paola Saccomanno candidata del PRC

Riceviamo e pubblichiamo

Grande risultato per il Partito della Rifondazione comunista nella consultazione del 22 e 23 maggio a Cleto.
I cittadini del comune di Cleto (Cs), dopo aver votato per le elezioni Amministrative, sono stati richiamati alle urne per rivotare sui candidati presentatisi alle precedenti elezioni provinciali.
Il Consiglio di Stato aveva decretato l’annullamento delle votazioni per il Consiglio provinciale di Cosenza nel collegio di Lago del 2009, relativamente alle sezioni 1 e 2 del comune di Cleto, a causa di un  ricorso.
Nella inusuale consultazione, in cui un solo candidato si è avvantaggiato della conoscenza in anticipo della data delle elezioni, peraltro mai comunicata ufficialmente agli altri, e di cui siamo venuti a conoscenza solo dagli organi di stampa, va sottolineato con forza il risultato del Prc che ha raggiunto il 12% dei voti espressi. 

Nello stesso tempo, va segnalata l’inconsistenza di tante forze politiche che, pur avendo organizzazioni locali strutturate (come il Pd, con circoli e sezioni), hanno ottenuto solo un voto. In effetti, l’assenza di motivazioni ideali fa liquefare i cosiddetti partiti di plastica che, nei nostri territori, spesso sono portatori di interessi personali.
Sono tanti i problemi che affliggono le piccole comunità e quella di Cleto, in particolare, è segnata da una assenza cronica di servizi fondamentali: dai collegamenti stradali disastrati alle Poste che funzionano a singhiozzo, dai presidi medici carenti alle scuole che rischiano la chiusura.
E’ questo un quadro che fa arretrare la politica intesa nel senso più nobile e, di pari passo, fa avanzare opportunismi ed interessi personali che mai potranno arrecare benefici economici e sociali alla collettività.
A questa deriva ci opporremo con determinazione, con il massimo degli sforzi, al fine di far tesoro  di quei consensi che, come a Cleto, giovani e meno giovani assegnano con fiducia e speranza al nostro partito. Noi ci siamo, anche quando non ci sono poltrone a cui aspirare, quando tutti gli altri si ritirano in buon ordine dimostrando il valore reale che attribuiscono alle loro bandiere!
Cosenza, 24-05-2011                                               

Paola Saccomanno
Candidata Prc nel Collegio di Lago
per le elezioni provinciali di Cosenza

***
Il Decreto del Prefetto di Cosenza in cui si convocano i comizi elettorali per le sole 2 sezioni di Cleto (Cs)

Commenti

  1. Qualche numero delle consultazioni NON Ufficiale.
    - Voti validi totali 404
    - Candidato Elio Filice (UdC) 288
    - Candidato Paola Saccomanno (Prc) 49
    - Candidato Medaglia (...) 41

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.