Cleto. Interessante manifestazione dei bambini della Scuola dell’Infanzia

Riceviamo e pubblichiamo
CLETO, 30 dicembre 2010 - Il giorno 16 dicembre, a conclusione delle attività della prima fase dell’anno scolastico in corso, prima delle feste natalizie, si è svolta un’interessante manifestazione dei bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia del Plesso di Cleto, dell’Istituto Comprensivo di Aiello Calabro, alla presenza dei genitori, che hanno così potuto verificare il lavoro svolto dalle maestre e dal personale tutto fino a questo momento per far crescere i loro figli, curandoli nella formazione e nell’istruzione.
Durante la manifestazione i bambini si sono esibiti nell’esecuzione di canti e di scenette ispirate al tema del Natale, dando prova di impegno e di bravura. Era presente anche il Dirigente Scolastico, prof.ssa Caterina Policicchio, che ancora una volta ha voluto dimostrare la propria vicinanza ai bambini ed alle maestre del Plesso e l’interesse con cui segue il lavoro che viene portato avanti con tanto impegno e devozione ed esprimere il proprio compiacimento per i risultati raggiunti.
L’atmosfera è stata quella tipica dell’occasione, con quella varia e sincera festosità suggerita anche dai visi e dagli atteggiamenti dei bambini e dalla vivacità dei colori dei loro costumi.
Il senso di una generale soddisfazione ha coronato la bella manifestazione, che è stata d’indiscutibile valore educativo ed ha fornito alla comunità cletese l’esempio della validità della funzione insostituibile che la scuola svolge anche in una piccola comunità.    

Commenti