Aiello, Strada Fondo Valle Oliva. "Vogliamo uno svincolo sicuro", la richiesta su Fb di centinaia di cittadini
VALLE OLIVA – La SS. 18, che scorre lungo la costa tirrenica, presenta diversi innesti con strade e stradine che collegano le zone interne. Tra Amantea e Campora San Giovanni, è la provinciale SP 53, la cd Fondo Valle Oliva, che dalla statale porta ad Aiello Calabro. Purtroppo, però, lo svincolo attualmente esistente, proprio nei pressi di un noto ristorante, risulta pericoloso e non di rado, anche di recente, è stato teatro di incidenti.
Proprio per stimolare la realizzazione di uno raccordo sicuro su una arteria usata quotidianamente da molti automobilisti è nato un gruppo (http://www.facebook.com/group.php?gid=163828056963788) sul social network Facebook, che al momento conta intorno a 300 adesioni. «Dobbiamo essere in tanti ad aderire a questo gruppo – esorta il promotore Fabio Pagnotta –, che nasce per il bene comune, e senza fini politici».
L’iniziativa riprende un analogo progetto di alcuni anni fa. Era stato il circolo Arci “Riviera degli Oleandri” di Coreca, nel 2002, a proporre una ipotesi di svincolo (nella foto) in occasione di un convegno sul fiume Oliva.
Vedremo se quest’ultimo impulso porterà qualche novità.
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.