Passa ai contenuti principali

Aiello Calabro. AdP propone alla locale amministrazione, la realizzazione di un campo sportivo polivalente


AIELLO CALABRO - Un campo sportivo polivalente per i giovani della cittadina. È la proposta che Alleanza di Progresso per Aiello ha nei giorni scorsi avanzato al sindaco ed all’assessore allo sport del Comune di Aiello Calabro.
«Fare attività sportiva, soprattutto nell'età dell'adolescenza - è scritto nella lettera inviata all’esecutivo Iacucci -, non solo influisce positivamente sulla crescita e sulla formazione del fisico, ma favorisce anche una serie di processi che, in parte, possono determinare lo stato di salute della vita adulta».
«Quello che potrebbe sembrare un semplice gioco – aggiungono i consiglieri Bruni, Bossio e Naccarato -, in realtà è un modo per socializzare, per imparare ad ascoltare, a osservare le regole e ad avere rispetto per i compagni, contribuendo a formare una comunità migliore: 'Mens sana in corpore sano'». 
Sottolineata nella lettera l’importanza che lo sport riveste nella vita sociale, il gruppo consiliare AdP passa alla proposta. Che consiste nella realizzazione di un campo sportivo polivalente «da realizzarsi – specificano i consiglieri di minoranza - nell'area circostante il centro urbano per dare la possibilità anche ai più piccoli di potervi accedere facilmente favorendo, altresì l'aggregazione giovanile».
Un suggerimento, a conti fatti, realizzabile. Si potrebbe, per esempio, ripristinare e adeguare la struttura sportiva di località “Piano della fontana” – da tempo non utilizzata -, e dotarla di quanto necessario per praticarvi le diverse discipline sportive.

Commenti