Passa ai contenuti principali

Cleto. Festa dell'accoglienza 2010 alla scuola primaria

 
Riceviamo e pubblichiamo
CLETO - Lo scorso 23 settembre, nel salone della Scuola Primaria del Plesso Scolastico di Cleto, alla presenza di alunni, insegnanti e delle autorità locali, si è svolta la Festa dell’Accoglienza per l’anno scolastico appena iniziato.
Non si è trattato di un rito ripetuto in modo freddamente protocollare, anche perché i problemi che oggi vive la scuola richiedono “presenze” ed attenzioni significative ed interventi efficaci ed i nostri bambini non hanno fatto mancare la nota di gioia, di fantasia ed entusiasmo che li caratterizza e li rende piacevolmentevivaci in questi primi giorni di ritorno tra i banchi.
Il Commissario Straordinario del Comune, dott.ssa Anna Aurora Colosimo, intervenendo, ha sottolineato l’importanza della presenza e della funzione della scuola nel territorio e la priorità ed attenzione che essa deve avere nelle scelte politiche dell’Ente, promettendo tutto l’impegno possibile, anche se nei limiti delle scarse risorse del Comune. Anche il Presidente del Consiglio d’Istituto, sig.ra Rosaria Falsetto, ha rivolto un saluto ed un augurio di buon lavoro a docenti ed alunni, ringraziando le autorità per la sensibilità e ladisponibilità dimostrate nei confronti della scuola ed assicurando nel contempo l’impegno proprio e dei genitori per una efficace e proficua collaborazione tra la scuola e la famiglia.
Un affettuoso saluto è stato rivolto ai bambini dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Caterina Policicchio, che, nonostante i pressanti impegni d’inizio d’anno scolastico connessi anche con le difficoltà dovute ai tagli sulla scuola operati dai provvedimenti ministeriali, non ha voluto far mancare la sua vicinanza e partecipazione alla vita del plesso. Infine i bambini hanno ringraziato, con la gioiosità che li contraddistingue, le autorità, i docenti ed i genitori.

Commenti