Passa ai contenuti principali

Scuole dell'Infanzia di Cleto. “Che aria tira”, ovvero Interagire con l'ambiente

CLETO - “Che aria tira”, ovvero Interagire con l'ambiente. È il progetto che ha visto impegnata, nel corso dell'anno scolastico appena conclusosi, la Scuola dell'Infanzia di Cleto che qualche giorno fa ha portato in scena uno spettacolo sul tema.
Un progetto, questo della scuola dell'Infanzia, che è servito a “far riflettere i bambini sulla realtà che li circonda - hanno tenuto a spiegare le insegnanti - e per indicare loro quali siano i comportamenti corretti che si devono tenere nei confronti dell'ambiente”.
Per tutto l'anno, attraverso attività ludiche, ci si è soffermati sul riciclo dei materiali, e sono stati realizzati dei lavori esposti poi nelle aule.
Presente, allo spettacolo finale, il dirigente scolastico, prof.ssa Caterina Policicchio la quale “con la sua professionalità e la sua disponibilità - hanno sottolineato le maestre coinvolte nell'attività didattica - ci ha sostenuto e incoraggiato nei momenti di difficoltà, permettendo così ai bambini di divertirsi e nello stesso tempo di raggiungere pienamente gli obiettivi prefissati avendo un contatto esterno diretto con l'ambiente attraverso uscite scolastiche”. 

Commenti