Passa ai contenuti principali

AielloCalabro.Net, più di un lustro di informazione

AielloCalabro.Net, il sito web con il quale collaboriamo da tempo come firma (ecco il link al nostro primo pezzo) e da più di 3 anni anche come Blog, è in Rete da circa 5 anni e mezzo. E' giunto il momento, secondo il fondatore Danilo Amendola, di fare un passo in più, costituendo una associazione di volontariato a supporto del sito web.
Qui di seguito, riproponiamo la lettera di Amendola pubblicata su AC.Net.
***
Cari Lettori,
benvenuti a tutti, devo ad ognuno di voi un ringraziamento caloroso per la continuità con cui ci visitate, per l’attenzione e l’affetto che tanti di voi hanno dimostrato verso questo strumento che è ormai di tutta la comunità. Sono trascorsi oltre cinque anni da quando AielloCalabro.Net è arrivato online, era il  novembre del 2004. In questi anni abbiamo raccontato storie, promosso eventi, abbiamo cercato di stimolare i nostri lettori discutendo e informando. A volte è stato facile altre volte meno, in ogni caso ci siamo impegnati al massimo per essere propositivi e attenti ai temi del quotidiano.
Abbiamo fatto cronaca da una prospettiva nuova, quella della rete, quando (nel 2004) non c’era nessun media locale se non i quotidiani, lontani e poco attenti ai temi locali. Abbiamo creato un grande archivio delle notizie, una risorsa a disposizione di tutti, liberamente consultabile: un patrimonio inestimabile per le generazioni future.
Col tempo siamo cresciuti costruendo un gruppo di lavoro competente che mi sento di ringraziare, grazie a Bruno e Rosanna ad Eleonora e Gemma e a tutti gli altri che ci hanno sostenuti, chi con costanza chi sporadicamente, tutti hanno dato un grande contributo per la riuscita di questo sistema.
Oggi contiamo oltre 300 visitatori al giorno e siamo sicuri di aver creato uno strumento di informazione pluralista e chiaro, aperto a tutti senza nessuna censura. Uno strumento di democrazia.
Proprio perché vogliamo garantire la massima democraticità abbiamo infine deciso di costituire un’associazione di volontariato a supporto di AielloCalabro.Net, l’associazione verrà presentata nei prossimi giorni e contestualmente sarà avviata una fase di tesseramento per dare a tutti la possibilità di farvi parte.
Saluti
Danilo Amendola

Commenti