Il Blog dei Comuni Italiani spegne due candeline

di Massimo Di Bello - Fonte Blog Comuni-Italiani.It
Ebbene sì! Oggi il nostro blog compie due anni. Nell’ormai lontano 16 aprile 2008 iniziava la nostra avventura con l’obiettivo, così scrivevo nel primo editoriale, “di esplorare in maniera diversa, più profonda, più diretta, più soggettiva, più umana, l’immenso patrimonio artistico, storico e culturaledel nostro Paese”.
Arriviamo a questo traguardo con ben 1.500 articoli, scritti grazie a ben 44 autori (tra Redazione e Articolisti Esterni) e distribuiti nelle 18 sezioni in cui è suddiviso ora il blog.
Arrivare a 1.500 articoli non è stato facile. Dopo i primi tempi in cui riuscivamo a mantenere il ritmo di un centinaio di articoli al mese, presi anche da altre iniziative (in primis il Concorso Fotografico Nazionale), siamo man mano scesi a circa una decina di articoli mensili. Fino però ad arrivare a quest’ultimo mese, dove, per centrare l’obiettivo di chiudere il biennio con la cifra tonda di 1.500, negli ultimi giorni abbiamo compiuto un vero e proprio tour de force!
In ogni caso, anche se più lentamente, in questi due anni abbiamo continuato a scoprire mese per mese nuovi angoli dell’Italia, spesso dalla viva voce di Sindaci, Artigiani, Scrittori, Ristoratori, Giornalisti e tanti altri, che ci hanno aiutato con la loro disponibilità.
CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Il Blog di Aiello Calabro e dintorni tra i primi - nell'aprile 2008 - ad essere intervistati!
Per rileggere l'intervista clicca QUI

Commenti