Riceviamo e pubblichiamo
AIELLO CALABRO - A vent'anni dalla Convenzione ONU 20 Novembre 1989, che sanciva i diritti dell'Infanzia, le tre scuole dell'Infanzia dell'Istituto comprensivo di Aiello Calabro, hanno festeggiato l'evento presso la palestra della Scuola Secondaria di 1° grado dello stesso.
Sono intervenuti alla manifestazione, la Preside Prof. Caterina Policicchio, gli Assessori Baldini e Lepore del Comune di Aiello Calabro; il Sindaco di Serra D'Aiello Cuglietta, gli assessori Cuglietta ed Orofino di Cleto; Padre Jean Paul e Padre Ernesto; le associazioni che operano sul territorio: Pro Loco di Aiello Calabro, Centro Anziani; Avis; Anspi, Eureka, Clet'Arte; Volontari della Protezione Civile di Serra D'Aiello e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Aiello Calabro Andrea De Luca.
I bambini delle tre scuole hanno interpretato, con entusiasmo, canti, girotondi, filastrocche e danze, che richiamavano il tema della giornata: i Diritti dei bambini di tutto il mondo.
Hanno sottolineato i valori universali a cui ogni uomo deve tendere: l'amicizia, l'uguaglianza, la pace.
Hanno ribadito che ogni bambino ha una sua identità e dignità, che va tutelata e rispettata.
La manifestazione si è conclusa con il pranzo presso la sala mensa dello stesso istituto, fornito dalla ditta Russo di Aiello Calabro responsabile delle mense.
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.