Emergenza ambientale: il Comitato “De Grazia” esprime solidarietà e vicinanza a Greco e Giordano


Il Comitato Natale De Grazia, assieme a tutte le associazioni promotrici della Manifestazione Nazionale del 24 ottobre svoltasi ad Amantea, manifestano solidarietà all’assessore regionale Silvestro Greco e al Dr Bruno Giordano, capo della procura di Paola.
In particolare, esprimono fiducia e vicinanza all’assessore regionale all’ambiente, Silvestro Greco che, con la sua iniziativa, dettata soltanto dalla caparbia volontà di voler agire per il bene della Calabria, ha consentito di approfondire la ricerca sul sito di Cetraro, i cui risultati, al di là delle ultime notizie, non ritengono definitivi in quanto pieni di contraddizioni. Pertanto le associazioni tutte stigmatizzano le critiche feroci mosse all’assessore, apprezzando, viceversa, il suo senso delle istituzioni e l’estrema trasparenza nell’aver comunicato costantemente l’attività svolta dalla Regione ed essendosi offerto - finora - come unico interlocutore istituzionale con i cittadini.
Occorre che l’assessore Greco ed il Procuratore Giordano continuino a lavorare in tranquillità e siano sostenuti adeguatamente con risorse e mezzi necessari. La loro opera è oggi indispensabile per tutti i calabresi che vogliono conoscere la verità sul traffico illecito di materiale tossico, nocivo e radioattivo che da anni interessa la nostra regione.
Amantea 02/11/09

Commenti