Associazionismo aiellese. Nasce Eureka

AIELLO CALABRO – Il panorama associazionistico della cittadina si arricchisce di un nuovo sodalizio - di volontariato senza fini di lucro, apartitico e apolitico – al quale è stato dato il nome di “Eureka”.

La neonata associazione, come hanno riferito i fondatori, «ha esclusivamente finalità sociali e culturali, prefiggendosi come obiettivo quello di aumentare la qualità della vita in generale all’interno della comunità e di promuoverne la crescita culturale mediante periodici incontri volti a sensibilizzare i concittadini sulle problematiche attuali».

«L’associazione – spiegano i ragazzi di Eureka in una nota - viene alla luce dalla necessità di dare uno slancio innovativo al sodalizio aiellese che si farà carico delle istanze di quanti chiederanno aiuto, anche solo momentaneo, alla stessa».

A breve, sarà indetto il tesseramento per dare a quanti lo vorranno, la possibilità di aderire all’organizzazione. In fase di realizzazione anche un portale web al fine di garantire la massima trasparenza e tenere i soci costantemente aggiornati sull’operato.

Ecco l’organigramma del sodalizio: presidente Simone Pietro Bruni, Barbara Naccarato (segretaria), Katia Bossio (vice presidente), Maria Concetta Caruso e Andrea Bruni (consiglieri).

Commenti