Passa ai contenuti principali

23 Aprile, ovvero la giornata del libro. Ad Aiello celebriamola online


Come ogni anno dal 1996, il 23 aprile la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore sarà celebrata in Italia e in tutto il mondo: un’occasione per rendere omaggio a questo formidabile strumento d’educazione, confronto, cultura ma anche per riflettere sugli autori e l’editoria ed evidenziare prospettive e problemi.
La data prescelta è simbolica e rappresenta un omaggio a tre grandi autori la cui vita si spense per una singolare coincidenza proprio quel giorno nello stesso anno 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes Saavedra e “El Inca” Garcilaso de la Vega.

Per questa data, e sebbene la Biblioteca civica sia in totale abbandono da circa anni 5 (auspichiamo tuttavia che presto venga messa in funzione), vogliamo segnalarvi, prendendo spunto dalla segnalazione di un lettore, un link dove trovare - e consultare parzialmente - i libri online aventi Aiello Calabro come argomento o libri di autori Aiellesi.


Per informazioni sulla giornata vai al sito dell'UNESCO

Commenti

  1. il cavaliere giorgio23 aprile 2009 alle ore 12:45

    Ricordo che Bruno Pino, solerte, concreto e impareggiabile animatore delle attività culturali paesane, aveva allestito una bella biblioteca con migliaia di volumi. A quanto pare, però, da quando non è più il responsabile, il luogo culturale è chiuso e da quanto dicono le ragnatele la fanno da padrone... peccato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.