Passa ai contenuti principali

La pubblicità con Gattuso, le critiche di Grillo e le foto "misteriose" di Aiello del sito web regionale!

Questa nella foto sarebbe Aiello Calabro?

"Come to Calabria", la campagna pubblicitaria della Regione Calabria ha attirato l'attenzione di Beppe Grillo che l'ha definita "una pagliacciata internazionale". Se un turista inglese volesse avere più notizie della nostra regione, dice in buona sostanza il comico genovese, non troverebbe quello che cerca. Sul sito della regione, infatti, è scritto tutto in italiano e "non c'è una foto, un video, nulla di nulla che inviti a visitare la Calabria". Il fatto è vero solo in parte, poiché esiste più di un sito ufficiale, in uno dei quali, quello dell'Assessorato al Turismo (http://www.turiscalabria.it) le informazioni sono disponibili anche in più lingue (inglese, francese, tedesco e - sic - giapponese). Per il resto, però, come dare torto al Grillo parlante?
Peraltro, sulla bontà e sulla precisione delle informazioni contenute nel sito ci sarebbe da dire. Vi facciamo solo un esempio. Se andate a consultare la sezione comuni, alla voce Aiello Calabro (Cs) (http://www.turiscalabria.it/comune.asp?lang=&idinfocomune=57&SELEZIONA=SELEZIONA), troverete una foto che per quanto ci siamo sforzati, non siamo riusciti a capire da che angolazione è stata scattata. E soprattutto, non siamo riusciti a capire dove si trovi quel campanile e a quale chiesa appartenga... non sarà che trattasi di altro luogo??? Una cosa è certa. L'improvvisazione non giova.

Commenti


  1. CHE FINE HA FATTO IL SITO TURISTICO DELLA REGIONE CHE CHIAMIAMO CALABRIA??? (TRE punti interrogativi BASTANO?) | Ebbene, oggi se è accorto Antonello Zaccaria che fa la guida turistica, ieri per caso avevo dato uno sguardo pure me medesimo, come se fossero cose che girano girano per farsi scoprire... mmah. Il fatto è questo: del sito www.turiscalabria.it presentato in grande stile lo scorso anno, non c'è traccia, o meglio, il dominio c'è ma ormai sembra appartenere a qualcun altro. Già in due occasioni in passato ero andato a curiosare per vedere se ci fosse Aiello della Calabria, ma nisba. Qui il link per dare uno sguardo a quanto osservavo. ======>>>>
    http://aiellocalabro.blogspot.com/search?q=turiscalabria

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.