Passa ai contenuti principali

Maltempo. Frane e smottamenti in diverse località del territorio comunale



AIELLO CALABRO - Il maltempo degli ultimi giorni non ha mancato di provocare danni anche nella cittadina collinare.
Notevoli smottamenti si registrano un po' in tutto il territorio comunale. Molte sono le frazioni nelle quali la pioggia ininterrotta ha cagionato diverse frane. Come Coschi, Stragolera, Persico, Cannavali, Vote, Castagniti, Borgile, Santa Caterina, Calendola e Campagna, dove ci sono state anche interruzioni alla normale viabilità.
Critica la situazione pure in alcune località attraversate dal fiume Olivo che è esondato in alcuni punti con la conseguente rottura degli argini. È il caso delle località Melassàri e Seminàli, dove il fiume ha invaso le strade che lo attraversano.
Per tutta la mattinata di oggi, l'ufficio tecnico comunale ed il sindaco della cittadina Gaspare Perri hanno eseguito diversi sopralluoghi per stimare i danni e predisporre gli interventi necessari.
Da segnalare, infine, il cedimento di parte del terreno sottostante alla carreggiata della vecchia strada provinciale che collega Aiello a Terrati e del parapetto in pietra (nelle foto), a causa del quale si è resa necessaria la chiusura al traffico.

Commenti