Passa ai contenuti principali

Si è insediato domenica scorsa il nuovo parroco di Aiello Calabro


AIELLO CALABRO – Da domenica scorsa, come aveva preannunciato monsignor Salvatore Nunnari in occasione della recente visita pastorale, il nuovo parroco della cittadina è don Jean Paul Bamba
La comunicazione ufficiale è stata data ai fedeli ad inizio della santa messa con la lettura del decreto vescovile da parte del delegato don Pasquale Traulo. Don Bamba, che è parroco anche nella parrocchia della vicina Serra d’Aiello, sostituisce il reverendo don Ortensio Amendola, alla guida della chiesa aiellese dal lontano gennaio 1954.
Durante la celebrazione eucaristica, alla quale ha preso parte anche una rappresentanza municipale, la comunità ha dato il benvenuto ed una buona permanenza a don Bamba, presbitero congolese dell’Istituto degli Amici di Gesù; e ringraziato il reverendo don Amendola per il lungo apostolato svolto ad Aiello che ha abbracciato diverse generazioni: “Grazie per la tua costante presenza. Grazie per i sacramenti che hai somministrato ai nostri padri, a noi, ai nostri figli ed ai figli dei nostri figli”. All’uscente parroco, come riconoscimento della diocesi, è stato pure concesso il titolo di Canonico della cattedrale di Cosenza.

Commenti