Passa ai contenuti principali

Il Nuovo Orologio della Torre Campanaria

Don, don, don, din, din, din. Non li sentivo da tantissimi anni. Oramai non ci eravamo più abituati. I rintocchi delle campane di Santa Maria, assieme ad un nuovo Orologio della Torre Campanaria, da sabato scorso sono ritornati a scandire il tempo della piccola cittadina.
L'Amministrazione comunale, infatti, dopo anni e anni che il vecchio orologio si era rotto, ha pensato bene di farsi carico della spesa. Riteniamo che sia stata una cosa ben fatta. Perché il campanile, come è noto ai più, è simbolo di riferimento di ogni Comunità. Tuttavia, c'è qualcuno che fa un po' di fatica ad abituarsi ai ricorrenti rintocchi (ogni 15 minuti, il don segna le ore ed il din i quarti d'ora) e soprattutto alla sirena delle 8, delle 12 e delle 17 che una volta, probabilmente, segnava gli orari di inizio attività, del pranzo e della fine delle attività lavorative.

Commenti

  1. scusate, ma sono giorni e giorni che l'orologio non batte più le ore, né suona più la sirena. Che è successo? Perché non si provvede? Potremmo saperlo? Grazie di cuore a chi vorrà rispondere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.