Passa ai contenuti principali

Il Dono negato. Presentazione ad Amantea. Ci sarà l'attore Rocco Papaleo

Riceviamo e pubblichiamo

Comunicato Stampa
Sarà presentato il prossimo sabato 23 agosto alle ore 21 in piazza Calavecchia ad Amantea, l’ultimo libro di Attilio Nicastro. Previsti gli interventi di Filippo Vairo, Alfonso Lorelli e Francesco Volpe, dell’editore Walter Pellegrini e dello stesso Autore. A condurre la serata la giornalista Maria Corsetti. Ospite e voce narrante l’attore Rocco Papaleo.


Il Dono negato è un inedito editoriale.
È un romanzo che parla di stitichezza, senza essere un trattato medico. La difficoltà che attanaglia molti nel liberare il corpo, può essere un gravoso condizionamento e in alcuni casi un dramma, che non ha origini solo fisiologiche.
Attilio Nicastro, medico chirurgo specializzato in Colonproctologia è abile narratore di storie vere, spunti di riflessione che rendono il suo osservatorio clinico, fotografia reale della società che corre e demanda allo yogurt, alle erbe, ai confetti lassativi il dialogo intimo col corpo.
L'autore mette in rilievo che molti dicono di essere stitici, ma non si domandano il perchè. Spiega inoltre, le dinamiche emotive di un fenomeno dilagante e censurato: la stipsi e i suoi inesplorati ed intimi dintorni che comportano una clausura emotiva nei confronti del mondo, storia che finisce fuori dal nostro corpo.


Ufficio Stampa “Il dono negato – Storie di stitichezza e dintorni”
Dott.ssa Vittoria Siggillino 333-8006343
vittoriasiggillino@yahoo.it
www.ildononegato.com
www.attilionicastro.it/libro.htm

Commenti