Passa ai contenuti principali

Anche ad Aiello gli Atti pubblici del Comune sul Web?

L’esempio dei webmaster di 4 siti Internet di Amantea, che hanno offerto gratuitamente all’Amministrazione Tonnara la pubblicazione degli atti pubblici comunali, sta facendo proseliti. Anche per Aiello – dal momento che il Comune come quello di Amantea non dispone di un sito ufficiale aggiornato - è stata avanzata simile proposta al sindaco Perri.

Ecco di seguito la lettera (protocollo n° 0001763 del 15.05.2008) inviata al primo cittadino da Danilo Amendola di AielloCalabro.Net e da Bruno Pino del Blog di Aiello Calabro.

***

Mitt. Danilo Amendola e Bruno Pino

Amministratori dei siti Web www.aiellocalabro.net e

http://aiellocalabro.blogspot.com

Spett. Sig. Sindaco

Gaspare Perri

87031 Aiello Calabro Cs

Oggetto: Proposta pubblicazione su Internet di: Atti della Giunta, del Consiglio, Bandi di gara, appalti, determine uffici, comunicati ecc.

Con la presente, gli scriventi Danilo Amendola e Bruno Pino, amministratori, rispettivamente, del sito web AielloCalabro.Net e del Blog di Aiello Calabro,

Ritenendo che Internet sia divenuto oramai per molti cittadini e per tanti emigrati uno strumento di informazione indispensabile;

Considerato, altresì, che il comune di Aiello Calabro non dispone, attualmente, di un sito web istituzionale nel quale pubblicare in tempo reale, secondo i principi di Democrazia e Trasparenza, tutti gli atti pubblici prodotti, eccetto quelli per i quali è previsto il diritto di privacy;

In attesa che il Comune provveda a dotarsi di un proprio sito ufficiale;


offrono gratuitamente alla S.V.

La piena e totale disponibilità ad ospitare sulle pagine web dei predetti siti tutti gli atti pubblici prodotti dalla Vs. Amministrazione, che potrete inviare tramite semplici e-mail.

Ciò, al fine di garantire anche nel Comune di Aiello Calabro – sull’esempio del comune di Amantea che si appresta ad accogliere analoga proposta di alcuni siti cittadini - un alto e diffuso livello di trasparenza amministrativa.

In attesa di una cordiale e sollecita risposta, si inviano

Distinti Saluti

L’Amministratore di AielloCalabro.Net Danilo Amendola

L’Amministratore del Blog di Aiello Calabro Bruno Pino

Aiello Calabro 15 maggio 2008

Commenti

  1. Saluti da Antonello Zaccaria, da Amantea.

    I miei sinceri complimenti per l'iniziativa intrapresa. Mi conforta sapere che altri miei corregionali esigano trasparenza dai propri amministratori comunali e si propongano per sviluppare l'arci-nominata "democrazia partecipata" (quante volte l'avete sentiti questi due termini in campagna elett?)

    Ad Amendola e Pino il mio personale in bocca al lupo per convincere sindaco e giunta ad aprirsi al web nel segno della Trasparenza.

    Ciao Aiello,
    cittadini, seguite l'esempio di Bruno e Danilo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.